CIFF Guangzhou 2024.Office and Commercial Space.

La maggior piattaforma al mondo di arredamento per il settore terziario

La seconda fase della 53^ CIFF Guangzhou si svolgerà dal 28 al 31 marzo 2024. Sarà incentrata sull’arredamento per gli ambienti di lavoro e gli spazi commerciali, unitamente a CIFM/interzum guangzhou, dedicata ai materiali, componenti e macchinari per l’industria del mobile.

1.100 espositori, 24 padiglioni occupati nelle aree A, B e D del Canton Fair Complex, una superficie espositiva di oltre 240.000 mq, ottimizzata nel layout ed ampliata del 9% rispetto al 2023, fanno dell’Office and Commercial Space il più grande evento fieristico al mondo di mobili per l’ufficio e gli spazi commerciali e la piattaforma di riferimento in Asia per la presentazione dei prodotti, lo sviluppo delle tendenze e per la creazione di rapporti commerciali tra espositori e operatori provenienti da tutti i
principali mercati del mondo.

Caratterizzata dal tema “New Office Fashion, New Commercial Trend”, l’Office and Commercial Space Exhibition rappresenta 3 macrosettori: Office Environment, Office Seating e Public Commercial Space.

Il settore Office Environment nell’Area A propone soluzioni complete per la definizione degli ambienti di lavoro, come sistemi per ufficio, accessori, mobili in metallo e archivi sicuri e intelligenti, tendenze all’avanguardia per la creazione dello smart office, mobili per gli ambienti preposti all’assistenza medica e per le strutture dedicate alle esigenze delle persone anziane.


In questo contesto, grazie anche alla presenza di brand di alta qualità come Onmuse, Kano, Goodtone, UFOU, Uispair, Fenlun, Finest, U.miller, Archini, Cubespace, Smilesiyo, Soundbox, Burgeree, WHM, ecc., grande spazio verrà riservato all’innovazione e alle tendenze del design con l’obiettivo di favorire la ricerca e lo sviluppo del settore e fornire valide fonti di ispirazione.
La mostra “Linking Design Star Special Exhibition” coinvolge importanti designer cinesi e internazionali oltre a 20 rinomate istituzioni di design con l’obiettivo di avvicinare sempre più le aziende produttrici ai temi del design e di contribuire a sviluppare nuovi concetti, nuovi scenari e nuovi trend per l’ambiente di lavoro attraverso l’organizzazione di forum di alto livello.

Il settore Office Seating, che già da solo rappresenta la più grande manifestazione fieristica al mondo dedicata alle sedute, si sviluppa su 80.000 metri quadrati nell’Area D registrando un aumento del 33% rispetto all’edizione 2023.

Sedute operative, direzionali, lounge, da visitatore, d’attesa, ecc. Un settore fortemente caratterizzato dagli aspetti commerciali riferiti sia allo straordinario mercato interno dell’arredamento per ufficio, che all’export, in forte ripresa dopo il periodo della pandemia, che porta a Guangzhou migliaia di buyer internazionali, ma che pone grandissima attenzione anche agli aspetti del design, della tecnologia e
soprattutto dell’ergonomia, mettendo in risalto l’importanza della salute delle persone e del benessere all’interno degli ambienti di lavoro.
Tra gli altri, l’International Brand Hall è il palcoscenico principale delle ultime tendenze, il luogo deputato ad un confronto stimolante tra produttori cinesi e internazionali, oltre che la piattaforma per i marchi mondiali per accedere con successo al vasto mercato cinese.

Il settore Public Commercial Space nell’Area B mette in mostra le migliori soluzioni per l’arredamento scolastico, l’arredo degli spazi pubblici come i luoghi della cultura, del trasporto e dello sport, e l’arredamento alberghiero. Tutti ambiti in costante evoluzione sia a livello internazionale che in Cina dove, in particolare nel settore scolastico in forte sviluppo, sono richiesti arredi sempre più evoluti, di miglior qualità e design.

Potrebbe interessarti: